ISCRIZIONI: https://forms.gle/oY6vwCxfE2sKP9Ar9
La consapevolezza che i processi educativi avvengono dentro contesti organizzati e che il valore relazionale di ogni azione costituisce la qualità “invisibile”, ma necessaria, dell’esperienza educativa ha portato a definire la proposta di questo corso di formazione.
Dopo l’incontro formativo per le coordinatrici dello scorso anno scolastico, condotto dal prof. Girelli, un percorso dedicato e aperto a tutto il collegio docenti per meglio costruirsi come squadra e creare un clima di lavoro che determini il benessere di chi abita e vive la scuola, unitamente a un’alta qualità dell’offerta educativa.
Il percorso si articola in tre incontri, destinati ai collegi dei docenti chiamati a partecipare al completo per essere efficace. La formazione promossa, infatti, vuole restituire un tempo e uno spazio dello stare insieme perché si investa sulla collegialità dei docenti. Per questo il corso si sviluppa sui seguenti temi:
Formatore: Claudio Girelli, ricercatore in Pedagogia Sperimentale, presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Verona.
Struttura e modalità: 3 incontri, in modalità mista.
Luogo degli incontri in presenza: presso la sede dell’Associazione in Via Bollani, 20 (Brescia).
Date e orario: 21 ottobre 2023 (in presenza), dalle 9:00 alle 13:00; 21 novembre 2023 (on-line), dalle 16:30 alle 18:30; 2 dicembre 2023 (in presenza), dalle 9:00 alle 13:00.
Destinatari: collegi docenti delle scuole dell’infanzia ed equipe educative dei servizi alla prima infanzia.
Posti disponibili: 30 collegi docenti.
Costo: 100,00 € per ogni collegio docente (IVA compresa - da pagare al ricevimento della fattura).
Iscrizioni su https://forms.gle/878QjXqsKwA3LURe9
Annullamento iscrizione: è necessario inviare una mail a info@fismbrescia.it almeno 10 giorni prima dell'inizio del corso. Ogni altra modalità di annullamento dell'iscrizione non verrà presa in considerazione. Nel caso in cui l'annullamento dell'iscrizione non dovesse pervenire nelle modalità o tempistiche richieste, il corsto del laboratorio verrà comunque addebitato.